lunedì 10 marzo 2008

Egitto: viaggio all'alba della civiltà

Come previsto, ecco il blog sul viaggio in Egitto!
inizio trascrivendo la presentazione del viaggio.
_________________________________________________________________


Un viaggio in Egitto rappresenta da sempre un ritorno alle origini della Civiltà, dove acqua, mare, cielo e terra si incontrano per dar vita a quanto di più straordinario hanno lasciato come testimonianza i popoli che hanno solcato la tera prima di noi.
Lo stelo azzurro del Nilo offre momenti di riflessione e di splendore, dove il sacro, l'immaginifico e l'immenso si presentano in siti d'eccezione: il mistero della Valle dei Re, l'eterno enigma della Sfinge, le imponenti Piramidi di Re, i cui corpi non verranno mai trovati, disseminate e perse per sempre nelle sabbie del deserto. E poi ancora Luxor, Karnak, i tesori del Museo del Cairo, la bellezza abbagliante delle regine di Egitto.
Senza dimenticare che l'Egitto è terra biblica.
L'egitto offre ancora, tale è la generosità di questa terra, una cucina dai sapori mediterranei, dal gusto di datteri e vaniglia, spezie e pane, miele e té profumato di menta dolce e fresca. Solcare di sera le acque del Nilo, dopo aver riempito gli occhi di millenaria pietra e granito, di architetture maestose e minareti alti e snelli, di caravanserragli dell'epoca fatimide, quando ancora erano tradizione orale le leggendarie Mille e Una Notte.
L'Egitto è un viaggio dell'anima.

Benvenuti in Egitto.

presentazione della Dott. Donatella Avanzo
________________________________________________________________

Adesso inserirò un pò di foto, cercando di associare all'immagine il corretto nome... dopo aver visto tante opere spettacolari, diventa difficile raccogliere le idee...
Spero di azzeccare almeno qualche titolo, attendo eventuali smentite e aiuti per fare le correzioni!

_ Emanuele Ferraro

Nessun commento: